Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

martedì 6 gennaio 2009

LATINA OGGI 06\01\2009



comunicato stampa

APPALTI ROMEO, BUONASORTE ( LA DESTRA ) :

ANCHE IN PROVINCIA MOLTI PROBLEMI

“ Ora, grazie al meritorio lavoro svolto dal nostro dirigente Maurizio Brugiatelli, scopriamo che gli affari del gruppo Romeo oltre che riguardare la capitale e la città di Napoli, investono anche alcuni comuni della provincia di Roma.

Brugiatelli ci fa sapere che nella sola città di Anzio per esempio, ci sono 78 appartamenti acquistati dalla giunta Veltroni la cui manutenzione da anni è affidata al gruppo Romeo, manutenzione pressoché inesistente, cartelle condominiali salate e in cambio servizi scadenti .

Da una rapida ricerca abbiamo scoperto che vi sono altri immobili in provincia di Roma la cui manutenzione è sempre affidata al gruppo Romeo ; ben 115 ad Albano Laziale, 181 a Pomezia, 46 a Rignano Flaminio, 33 a Ponzano, 6 a Sant’Angelo Romano, anche in questi comuni , dalle prime notizie che ci giungono, sembrerebbe esistere la stessa brutta situazione.

Siamo pronti ad andare fino in fondo su questa vicenda, la quale più passano i giorni, più appare torbida e a rimetterci sono sempre i poveri cittadini che pagano il prezzo più alto a fronte di una politica troppo attenta agli affari e poco alla dignità delle persone “.

Lo dichiara in una nota Roberto Buonasorte segretario provinciale del partito La Destra il movimento che fa capo a Francesco Storace