Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 23 luglio 2008

LA DESTRA C'E' !!!

LA DESTRA NISSENA:


ENZO CASCINO


ELETTO VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO

PROVINCIALE



La Destra-Alleanza siciliana ai vertici del consiglio provinciale di Caltanissetta. Enzo Cascino, 50 anni, ispettore sanitario della Ausl, già vicesindaco e assessore al Comune di Gela, la sua città d’origine, è stato eletto vicepresidente dell’assemblea nella lunga seduta di insediamento che si è svolta l’altro ieri sera.

“Con il nuovo incarico – ha commentato l’esponente della Destra autonomista subito dopo l’elezione – sono consapevole che la responsabilità di dovere rappresentare al meglio tutti coloro i quali mi hanno votato cresce ulteriormente. Al di là di ciò, nella nuova veste istituzionale mi impegnerò ancora di più per contribuire a risolvere i tanti problemi che affliggono la mia città e più in generale l’intera provincia”.

Cascino, che era stato eletto al Consiglio nel collegio Sud con oltre 500 preferenze, ha ottenuto 14 voti contro i 10 di Maria Grazia Bonura di “Insieme”.

da www.storace.it

LA DESTRA CHE FA? STORACE RISPONDE A ‘LIBERAL’

23 Luglio 2008

Vi proponiamo l’intervista che Francesco Storace ha rilasciato al quotidiano liberal, diretto da Renzo Foa. Il segretario nazionale ribadisce che La Destra “è indisponibile a confluire nel Pdl”, che “il dibattito all’interno del partito è assolutamente trasparente”, che “non esiste alcuna Destra del Nord” e che “La Destra c’è e bisogna farci i conti”. Ma sul piatto della bilancia pesa anche il nodo Santanchè da sciogliere (”Daniela dovrebbe decidere qual è la sua posizione”). E allora, si chiede l’autore dell’articolo, Riccardo Paradisi, La Destra di Francesco Storace che fa? Buona lettura.

Intervista Storace a Liberal 23_07_08