Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 3 dicembre 2008

IL 6 DICEMBRE RIUNIONE DEL COMITATO CENTRALE DE LA DESTRA

Sabato 6 dicembre si terrà la prima riunione del Comitato centrale de La Destra dopo il Congresso di novembre.
La riunione è stata anticipata alle ore 11,00 e si svolgerà all’Hotel Selene di Pomezia.
All’ordine del giorno ci saranno la relazione politica del segretario sulle elezioni regionali in Abruzzo, la mobilitazione per le elezioni Europee, la manifestazione del 24 gennaio a Roma e l’assetto organizzativo del partito.


MAPPA posizione_mappa_hotel-selene1
RECAPITI UTILI recapiti-uitli-pomezia1

Vivo nelle campagne di Aprilia da 25 anni, qui sono cresciuto giocando con la palla nei campi sbucciandomi le ginocchia e mangiando terra, comunque crescendo in salute…

…Da piccolo guardavo il cielo azzurro, e le nuvole prendevano forma dai miei pensieri mentre mia madre che chiamava per il pranzo con la consapevolezza che fossi al sicuro!!!

Ora vedo una realtà più difficile ed un futuro incerto. Non avrei mai immaginato che un giorno, in questo paradiso di tranquillità sorgesse prima una pista per il collaudo di pneumatici Giapponese, poi una centrale Turbogas filo-Francese. Non so quanto possano incidere sulla salute, fatto rimane che mio figlio merita un prato dove giocare, senza rumori ne pericoli che non siano naturali e la sicurezza che quel filo d’erba fra i denti recuperato da una caduta non sia tossico! Non vorrei vedere mio figlio crescere ed andare a scuola con il grembiule e una mascherina antipolvere! Non vorrei vedere mio figlio nascere con una malformazione perchè Papà e Mamma vivono in una zona sbagliata! Aprilia non nacque per questo! Fu fondata per essere una città satellite della Capitale e non un capitale per speculatori. Aprilia è un regalo all’agropontino e le sue terre producono cibo sano per gente sana! Aprilia e i suoi cittadini meritano rispetto!!!

Nicotra Pierpaolo

Responsabile propaganda e comunicazione litorale sud


CHE STRANA QUESTA SINISTRA….

Sé qualche hanno fa avessi detto ad un COMPAGNO che il loro leader avrebbe difeso un miliardario perché lo stato gli chiedeva di pagare l’Iva come qualunque altro cittadino mi avrebbe dato del matto !!

Adesso il capo dei democratici e il paladino della giustizia e difensore degli oppressi (Veltroni e DiPietro ) si sono scandalizzati e promettono battaglia perché il governo ha osato chiedere a SKY del megamiliardario Murdoch di pagare sugli abbonamenti l’iva al 20% e non più ridotta al 10% , la stessa aliquota pagata da tutte le televisioni e anche dalle piccole radio locali che certamente non hanno 5 milioni di abbonati e tutti quei soldi a disposizione. Facendo pagare l’Iva totale a Sky si dovrebbero recuperare 250 milioni di euro all’anno e al massimo si rischia di penalizzare il cittadino benestante di 5 euro al mese. La difesa di Veltroni che, si erge a difensore dei poveri tifosi di calcio , non vuole difendere la crescita di prezzo di un bene essenziale ma è solo preoccupato che Sky perda qualche abbonato e che quindi ci sia la possibilità che la sua televisione Youdem, che combinazione è sulla piattaforma Sky, possa guadagnare di meno. Dispiace che quell’ingenuo di Di Pietro si faccia coinvolgere dagli interessi privati di Veltroni , ecco dove stà il conflitto di interessi !!!

Ballauri Alessandro
Il Segretario della Federazione della Val Ceronda , Val di Lanzo e Ciriè

comunicato stampa :

NOMADI : BUONASORTE (LA DESTRA)

DA ALEMANNO

BRUTTO REGALO DI NATALE ALLA PROVINCIA

02 dicembre alle ore 10.38

" Anche oggi il sindaco di Roma Gianni Alemanno torna a parlare dello spostamento dei campi nomadi fuori dal Raccordo anulare dando così un segnale – dice il sindaco - di legalità e solidarietà, come se bastasse il loro spostamento per garantire ciò … Alemanno ci comunica anche la data, entro dicembre infatti partirà il grande piano di spostamento concordato con il nuovo prefetto, ovviamente le nuove zone sono ancora top secret.

Come intende Alemanno concertare con i comuni della provincia di Roma tale spostamento ?

Dobbiamo aspettarci da Alemanno un brutto regalo di natale noi cittadini della
Provincia di Roma ? "

Lo dichiara il una nota Roberto Buonasorte, segretario provinciale de La Destra, il movimento che fa capo al sen. Francesco Storace .