Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

giovedì 4 settembre 2008

NO COMMENT


ITALIA CINA, GRAZIE MINISTRO BRUNETTA

Oggi non volevo crederci, leggo su Italia Oggi : Brunetta sigla un accordo con il ministero per le risorse umane cinese.

…….Mentre la Lega chiede garanzie per gli scambi con la Cina, mentre il mondo intero chiede garanzie per il rispetto dei diritti umani in Cina, il nostro “caro” Ministro pensa bene di siglare l’accordo con il ministro cinese Yin Weimin che prevede……scambi di funzionari…i nostri seguiranno un corso di educaz.ione e rieducazione..su come far funzi.onare il pubblico impiego.

Yin recentemente ha trasformato 60 mila militari in altrettanti dipendenti civili della Repubblica popolare cinese…Evidentemente crede nella disciplina come principio basilare…proprio come Brunetta.

E giustamente riporta l’articolo su Italia Oggi…”non puo’ che venire in mente il giovane militare con gli spilli nel colletto della camicia puntati alla gola per non avere cedimenti alla innaturale posizione dell’attenti”.

E’ strano questo governo di centro…destra…..con un Ministro che non perde occasione per ricordare che lui si sente un compagno soc.ial.ista…e che guarda alla Cina ultimo grande paese comu.nis.ta al mondo per mettere in riga i fann.ulloni italiani…..

Titti monteleone portavoce provinciale della destrabelluno- con preghiera di pubblicazione grazie