Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 26 marzo 2008

UN CAMPER PER TUTTI I CITTADINI


L'UFFICIO MOBILE DEL SINDACO
SEBASTIANO ATTONI
E' PARTITO!
LA DESTRA
SARA' PRESENTE IN TUTTI I QUARTIERI DELLA CITTA'
PER ASCOLTARE I CITTADINI
MIGLIORARE SI PUO'
QUESTO E' IL PRIMO PASSO!!!
LA DESTRA
CON I CITTADINI
TRA I CITTADINI
PER I CITTADINI
348\5509417
BASTA UNO SQUILLO
VI RICHIAMEREMO
E SAREMO DA VOI
Maurizio Brugiatelli
un clik e sei a Destra

L' INDOMABILE DANIELA

QUSTA SERA OSPITE A
PORTA A PORTA

“Le donne per andare in Parlamento lo possono fare solo con me. Vorrei fare un appello a tutte le donne italiane. Non date il voto a Silvio Berlusconi, perchè Silvio Berlusconi ci vede solo orizzontali, non ci vede mai verticali”. Lo ha detto Daniela Santanchè, candidata della Destra, in una intervista a Canale Italia che verrà messa in onda stasera. Per la Santanchè il Cavaliere “non ha rispetto per le donne, lo dimostra la sua vita giorno dopo giorno. Ha detto a quella ragazza precaria di sposare un miliardario: non è questa la risoluzione del precariato. Il voto a Silvio Berlusconi è il voto più inutile che le donne possano dare”.

Maurizio Brugiatelli

http://www.mauriziobrugiatelli.it/


IO CREDO



IL SITO DI

SEBASTIANO ATTONI

CLICCA SOTTO

http://www.weblab1999.com/attoni/index.html






Cari Cittadini,
accettando la candidatura a Sindaco della nostra città ho espresso il desiderio di migliorare la qualità della nostra vita.Ho accettato questa candidatura assumendomi l’impegno di dedicarmi alla mia città con la ragione e con il sentimento. La ragione per individuare esigenze e priorità, il sentimento per farmi guidare, nelle scelte, dall’amore verso la nostra Anzio.Sento la necessità di dimostrare che migliorare si può.Anzio ha bisogno di una ventata di aria nuova per diventare quello che noi realmente vogliamo: una città aperta al mondo, moderna, davvero turistica, dinamica, europea, che guardi ai giovani come sua ricchezza e risorsa.Voglio che la nostra città sia proiettata verso il futuro, che sia in grado di esprimere oltre i confini locali la creatività dei nostri artisti, artigiani, studenti, rappresentanti del dinamismo economico e sociale; voglio una città che ci permetta di esprimerci in una scena culturale creativa e vivace, in un clima di rispetto rappresentato da un’alta qualità della vita, voglio una città che sia proiettata turisticamente verso una crescita economica e di immagine; voglio far conoscere il nostro patrimonio culturale- archeologico. Voglio migliorare Anzio. Si deve migliorare Anzio.Non è un’utopia pensare che la nostra città può crescere e io potrò farla crescere solo grazie a Voi, solo insieme a Voi che con le vostre esigenze, le vostre idee, le vostre priorità mi indicherete la strada da seguire. Solo così potrò dare a tutti Voi le risposte che aspettate da tempo: maggiori servizi alla città, maggiore sicurezza, maggiore offerta turistica, maggiore attenzione ai giovani e alle fasce deboli.E’ per questo che ho accettato con orgoglio di candidarmi, e Vi chiedo di riflettere su quanto ho scritto, di riporre in me la vostra fiducia.


Sebastiano Attoni candidato Sindaco di Anzio - elezioni 13/14 aprile 2008
.
© 2008 Sebastiano Attoni