Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

giovedì 28 agosto 2008

BUONTEMPO UNA SCELTA DI ONESTA'



da http://www.perladestra.it (Sito ufficiale La Destra Abruzzo)

Abruzzo: La Destra candida Buontempo a Governatore

Sarà Teodoro Buontempo il candidato de La Destra alla presidenza della Regione Abruzzo alle elezioni del 30 novembre.
Quella di Buontempo non è una candidatura “simbolica e di bandiera”, ma rappresenta per il partito “una carta vincente” e “la vera risposta che gli abruzzesi chiedono alla politica”. La candidature e le motivazioni sono state spiegate in una conferenza stampa a Pescara dal responsabile dell’ufficio elettorale del partito, Roberto Salerno, dal Portavoce Regionale Luigi D’Eramo e dal consigliere regionale, Massimo Desiati. Salerno ha aggiunto che “La Destra è pronta al confronto con gli alleati di centrodestra, a cui si chiede una svolta politica e amministrativa. Un confronto - ha evidenziato - che si baserà su programmi e idee, che si fondano sulla moralizzazione della politica e della sanità, la lotta al caro vita, il sostegno alle famiglie”.

http://www.perladestra.it (Sito ufficiale La Destra Abruzzo)

TROVATO IL PUNTO IN COMUNE


UNITI DA UN COMUNE IDEALE

comunicato


IL BSN:

- APPRESO da pubblicazione a mezzo Stampa, della mozione con la quale la Dott.ssa Guarnero Santanchè Daniela, propone la propria candidatura alla Segreteria Nazionale de LA DESTRA al Congresso Nazionale convocato a Roma il prossimo mese di Novembre;

- CONSTATATO che la Dott.ssa Guarnero Santanchè Daniela, assieme ai sottoscrittori di detta mozione congressuale, propongono l’adesione, mediante la partecipazione alla costituente del partito PDL;

- VERIFICATE le Norme Statutarie che qui di seguito riprendiamo:
Art. 3 I soci fondatori Sono soci fondatori i partecipanti alla riunione costitutiva del Movimento del 26 Luglio 2007 e registrati nell’atto costitutivo, allegato al presente Statuto. I soci fondatori rimangono iscritti a vita, salvo rinuncia, al Movimento. L’assemblea dei soci fondatori si riunisce nei termini stabiliti dallo Statuto per l’elezione del Garante degli Iscritti, del Comitato Etico e del Collegio dei revisori dei conti. Approva il codice etico su proposta del Comitato etico.
Art. 4 Gli Iscritti Possono iscriversi al Movimento tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il 14° anno di età. Possono altresì iscriversi tutti i cittadini dell’ Unione Europea che abbiano residenza o domicilio in Italia.L’iscrizione è libera e si effettua secondo le modalità di cui all’ apposito regolamento approvato dal Comitato politico. Nel regolamento sono altresì previste le modalità per la corresponsione alle associazioni di volontariato sociale del 50% degli introiti provenienti dal tesseramento.Non è consentita l’iscrizione per interposta persona.E’ incompatibile con l’iscrizione al movimento e l’ adesione ad altri partiti o con associazioni che si pongano in contrasto con l’ articolo 1.

In relazione a quanto sopra esposto, il BSN ritiene IRRICEVIBILE la mozione presentata dalla Dott.ssa Guarnero Santanchè Daniela e dai loro sottoscrittori, poiché finalizzata alla confluenza del partito LA DESTRA in altro soggetto politico,. Detta mozione è contraria ai principi fondativi del Documento Programmatico de LA DESTRA, ed è collidente alle Norme Statutarie.

Il BSN CHIEDE al Segretario Nazionale Sen. Storace ed al Garante degli Iscritti Dott. Livio Proietti di riunire gli Organi competenti del Partito, affinchè venga INVALIDATA, per i motivi sopra esposti, la presentazione della mozione congressuale della Dott.ssa Guarnero Santanchè Daniela e vengano, a Norma di Statuto, ESPULSI dal Partito de LA DESTRA sia la promotrice che i firmatari della mozione in parola.

Blocco Sociale Nazionale

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.E.P.


COMUNICATO
Dopo un'attenta riflessione e dopo essermi confrontato con il direttivo de La Destra città Anzio ho deciso di aderire alla componente interna de la Destra BSN (Blocco Sociale Nazionale) guidata dal Dott. Giovanni Palombo e Valerio Tasca.
La mia decisione è del tutto personale, anche se i componenti del direttivo locale stanno valutando se aderire anche loro, nel frattempo all'unanimità hanno riconfermato il mio ruolo di Portavoce Cittadino.
Città di Anzio 28 Agosto 2008

Maurizio Brugiatelli