Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

domenica 17 agosto 2008

DEDICATO AL NOSTRO SEGRETARIO FRANCESCO STORACE

DAL BLOG DI STORACE

Il blog di Francesco Storace riserva sempre delle gradite sorprese; Storacina, giovane iscritta al Partito commenta cos' alcuni passi del libro che la signora Santanchè ha appena scritto con Vittorio Feltri, che ultimamente la ospita spesso sul suo giornale dove la signora Santanchè, ormai portavoce di se stessa, vista la linea del tutto personale che ha deciso d'intraprendere.

Maurizio Brugiatelli

· storaciana scrive:
16 Agosto 2008 alle 23:51

pagina 36: (scusate i miei commenti che si inframezzano al testo, li ho messi tra parentesi):

FELTRI: …cara Daniela, unendoti alla Destra, anzi capeggiandola (CAPEGGIANDOLA????? MA QUESTI QUI LO SANNO CHI COMANDA QUA? TROPPA DEMOCRAZIA, SEGRETARIO MIO, DOVEVI CACCIARLA A CALCI!!!!!) ti sei messa con uomini simpaticissimi ma provvisti di una certa propensione alle battute impostate proprio su questo tipo di vocabolario da bordello (AVETE CAPITO??? CHE C’ENTRA QUESTA TIPA FINE ED ELEGANTE CON GENTACCIA COME NOI, CHE FA BATTUTE DA BORDELLO????? LASCIA STA’, DANIE’, SEMO BRUTTI E CATTIVI, RESTATENE A PORTO ROTONDO, FA LA CORTESIA, LASCIACI AI NOSTRI BORDELLI!!!)

SANTANCHE’: Non le userebbero mai come arma politica. (LO DICI TE!) Non sono perfetti ma è gente perbene. (SORRIDETE, RAGAZZI, CI HA DETTO CHE SIAMO GENTE PERBENE, SIETE CONTENTI?) e anche capaci di galanterie d’altri tempi (CIOE’: GUARDATE COME MI STO COMPORTANDO E DITEMI: SONO PROPRIO CARINI QUESTI FASCISTI, QUALCUN’ALTRO MI AVBREBBE PRESO A CALCI NEL…) Francesco Storace ha persino dichiarato che Rosy Bindi ha dei bellissimi occhi azzurri…

FELTRI: Di Storace io invece ricordo un’altra battuta sulla pasionaria democristiana cattocomunista… “sapete perché il Ppi rimane piccolo? perché ce l’ha in mano rosy bindi”
(GRANDE FRANCESCO!)

SANTANCHE’: tipica freddura da transatlantico, anche spiritosa nel suo genere. (MA CHE SIMPATICA : - ) )

FELTRI: resta il fatto che il socio fondatore (SOCIO?) del tuo (SUO????) bel partito ha di queste uscite (SANA GOLIARDIA DI DESTRA, CHE NE SAPETE VOI???)

SANTANCHE’: … la destra… è maschilista … (!!!!! MA SAI QUANTO VALGONO LE DONNE NE LA DESTRA???? E SAI QUANTO VALEVANO LE DONNE NEL VENTENNIO????? IGNORANTE ZUCCA VUOTA!) … però rifletti su questo: non ti sembra un fatto nuovo e coraggioso che abbiano scelto proprio me per rappresentare il partito nella campagna elettorale, dalle trasmissioni televisive ai manifesti incollati per l’italia? proprio io che non rappresento certo lo stereotipo delle classiche virtù femminili di destra… (AH, CI E’ ARRIVATA DA SOLA….) avete capito che roba, amici miei?

FELTRI: … insomma, per una come te che nell’anno domini 2008, si proclama fascista, ci vuole un bel coraggio a prendere le distanze, non dico dai gerarchi che questa è una specialità universale, ma quasi quasi anche da Benito…

SANTANCHE: ho spiegato mille volte cosa intendevo dire con quella battuta e non ho nessuna voglia di tornarci su (SAI QUANTO FACEVA MEGLIO A RISPARMIARSELA QUELLA BATTUTA…) quanto a Benito dico solo che era un uomo della sua epoca, vizi e debolezze vanno messi nel conto. (SI PARLA DELLA RELAZIONE CON LA PETACCI… “VIZI E DEBOLEZZE”: VI PARE UN MODO CARINO DI QUALIFICARE UN AMORE COME QUELLO CHE LEGAVA BENITO A CLARETTA?). però è un uomo che non si separa dalla sua amante nel momento fatale, la porta con sé, è la sola persona con cui vuole dividere la sua ultima avventura. (SI E’ QUASI RIPRESA…)

poi, ovviamente, dice tante altre cose anche molto belle e vere su Benito (E VEDI UN PO’…)