Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 24 settembre 2008

TUTTI A MONTESILVANO

DOMENICA LA FESTA DEL BLOG A MONTESILVANO

24 Settembre 2008

Continua la raccolta delle adesioni di tutti i blogger di www.storace.it alla festa nazionale in programma domenica prossima, 28 settembre, in Abruzzo, a Montesilvano, in provincia di Pescara. E’ previsto un pranzo presso il Serena Majestic Hotel Residence. Chi ha già aderito deve confermare la propria partecipazione inviando un sms al numero 328 0088239 oppure una mail all’indirizzo roberto@buonasorte.it, indicando, inoltre, il nominativo di altri eventuali ospiti.
Domenica mattina, dalle ore 11,00, sarà a disposizione un punto informativo appositamente allestito all’ingresso dell’hotel. Chi giunge a Montesilvano sabato e volesse prenotare una camera presso il Majestic può chiamare il numero 085 83699 facendo riferimento alla festa di storace.it.
L’organizzazione ha riservato uno spazio ludico per i bambini, con menù distinto e la presenza di ragazze che vigileranno ed intratterranno i più piccoli. Nel corso della festa saranno distribuiti dei gadgets ricordo della manifestazione. La quota di partecipazione è di 30 euro per gli adulti e 20 per i bambini. Per informazioni: Roberto Buonasorte (328 0088239 - roberto@buonasorte.it).