Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 16 aprile 2008

86 volte grazie !

Un pò di delusione c'è lo ammetto. Ma appena letti i risultati la prima cosa che mi viene da dire è

GRAZIE

prima di tutto a chi mi ha votato, poi alla mia famiglia che mi ha sostenuto in questa... "strana" campagna elettorale. Era la prima volta che mi misuravo in una tornata elettorale, ( in una città che mi ha adottato da pochi anni) e posso dire; è stata una bella avventura, che mi ha fatto conoscere molta gente e un pochino di più la vita politica locale, dal di dentro.
Voglio però anche ringraziare le tante, tante, tante persone che mi hanno promesso il voto e poi... non mi hanno votato, con la speranza che abbiamo scelto una persona più meritevole di me, questo paese ha bisogno di essere governato da brave persone.
Comunque il mio numero di telefono rimane lo stesso, ( anche dopo la campagna elettorale, come promesso 348\5509417 ) e chi mi chiamerà, stia certo che a risponde è un amico.

Maurizio Brugiatelli