Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 4 agosto 2008

VERGOGNA

Milano/ An espelle Silvia Ferretto.

Lei: "La Russa mi ha preso a schiaffi"













LEGGI PERCHE':

http://www.ferretto.it/attivita_politica/Comunicati%20stampa/cs2008/2008_23_sicurezza.html

http://www.ferretto.it/attivita_politica/Comunicati%20stampa/cs2008/2008_22_calcio.html

E' SCOMPARSO UN GRANDE UOMO. ONORE A TE!!!



Alexander Solzhenitsyn


Da LA STAMPA

«Era tre persone in una». Così riassume la personalità di Aleksandr Solzenicyn il maggiore cremlinologo degli Stati Uniti, lo storico di Harvard Richard Pipes, che oltre ad averlo conosciuto ha più volte intrecciato con lui vivaci duelli culturali.

ECCO IL NOSTRO UNICO SEGRATRIO POSSIBILE

Comuni: Roma, Storace, esiste una casta capitolina

immagine notizia Roma (03/08/2008) - "C'é anche una casta romana, capitolina, municipalizzata. Credo che sia presente in tutta Italia, ma dal Campidoglio si è realizzata una piovra dai mille tentacoli, un esercito di miracolati di Veltroni che fa
impallidire i più tristi ricordi della prima Repubblica". E' quanto scrive sul suo blog il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace.
"Mentre il sindaco Alemanno - prosegue - tenta di piacere a chi non l'ha votato, corteggiando addirittura il redivivo Giuliano Amato per offrirgli la presidenza di una commissione di "saggi" sul modello di quella Attali voluta da Sarkozy in Francia, l'Ugl di Roma e del Lazio ha fatto una cosa più seria
svelando gli altarini della vecchia amministrazione. Ne ringrazio il segretario, Luca Malcotti, per avermi trasmesso il dossier che offro ai lettori del mio blog: va letto lontano dai pasti, perché è davvero qualcosa di poco digeribile per le vergogne che vi vengono raccontate. E' un esempio di denuncia che va rilanciato in tutta Italia, perché il dossier va costruito su tutte le amministrazioni. La Destra è pronta a dare voce a qualunque voce. Deve finire questo sconcio".

leggi il dossier dell'Ugl:

dossier-compensi-comune-ugl