Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

domenica 27 gennaio 2008

LA DESTRA SU RADIO OMEGA SOUND


MAURIZIO BRUGIATELLI RISPONDE AI CITTADINI

tutti i lunedì

SU RADIO OMEGA SOUND 102.200 MHz 91.400 MHz

Dalle h. 17,00 lle h. 18,00

"la Destra in diretta"

Telf. per le dirette 06\98600576

per gli sms 338\3227820


INTERVERRA'

L'ON.VITTORIO MESSA

PORTAVOCE PROVINCIALE





DOMENICA PROSSIMA TUTTI CON TEODORO

di Francesco Storace

Se ci fosse un sondaggio se è meglio Buontempo o Mastella credo che gli italiani non avrebbero dubbi su chi fidarsi tra il presidente de La Destra e l’inquieto capo dell’Udeur. Noi siamo orgogliosi di Teodoro e gli vogliamo un bene dell’anima. Per questo lo vogliamo proporre al centrodestra per la Provincia di Roma.
In un momento in cui vogliamo essere uniti per conquistare Palazzo Chigi, proponiamo una candidatura fantastica per la Provincia di Roma, che abbia il bellissimo sapore della moralità.


E domenica prossima, 3 febbraio, lanceremo Teodoro con una manifestazione che terremo al cinema Capranica. L’incontro comincerà alle 10.30 e vorrei vedervi tutti. Chi non è di Roma, nella Capitale ha parenti o amici. Avvisateli e diffondete questo post ai vostri indirizzi e su tutta la rete. Teodoro lo merita, La Destra lo merita.
Sarà il miglior viatico all’appuntamento di domenica 10 febbraio a Trieste, con la conferenza organizzativa nazionale. Con Internet conquisteremo l’Italia!

Nettuno non ha bisogno dei nomadi ma di ben altro

da la destra news: di Maurizio Brugiatelli

Alla luce di quanto venuto fuori dalla conferenza stampa tenutasi martedì 22c.m. dove un’ imprenditore locale ha ammasso di aver avviato trattative con “un ente” (comune di Roma) "Per l’affitto di una mia proprietà di 5 ettari da destinarsi a “oasi solidale” (campo nomadi)"l’imprenditore si dice convinto che la sua trattativa sia lecita…"per 40 anni ho sempre ricevuto rifiuti da parte dell’Amministrazione locale per concessioni edilizie su quel terreno" e sul tema della sicurezza, afferma:"mi trasferirò a Castel Gandolfo".
A rispondere a tono è stato Marcello Armocida portavoce de “la Destra “ di Nettuno: "sono stanco di sentire tante elucubrazioni e voglio pensare che quanto ad ora dichiarato da questo signore sia una deprecabile manovra atta ad ottenere permessi di costruzione sulla sua proprietà. Se così non fosse dichiaro fin da ora, certo di esprimere l’opinione dell’intera cittadinanza nettunese e anziate, che come “la Destra” siamo pronti a barricare le vie d’accesso, a istituire un presidio sulla proprietà di questo signore dando vita ad ogni forma di contrasto all’arrivo dei nomadi". Intanto dalla Prefettura romana non confermano né smentiscono l’eventuale arrivo dei nomadi che sembra sia "top secret" per ovvi motivi di sicurezza… Marcello Armocida ha chiesto e ottenuto udienza con il Prefetto Mosca per avere chiarimenti in merito, e inoltre si sta prodigando affinché il gruppo parlamentare de “la Destra” riferisca in Parlamento della situazione che si è venuta a creare nel territorio.