Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 27 agosto 2008

QUANDO UN UOMO RESTA PICCOLO!


mercoledì 27 agosto 2008

Giannutri, Legambiente accusa Fini - "Bagno in una zona vietata"

ROMA - Muta e bombole, come spesso gli capita in vacanza. Ma stavolta in una zona vietata. Il presidente della Camera Gianfranco Fini si è immerso in un'area a protezione integrale del parco nazionale dell'arcipelago toscano, un tratto di litorale dove è vietata qualsiasi attività.
GUARDA LE IMMAGINI
La denuncia arriva da Legambiente, che ha fotografato la terza carica dello Stato, accompagnato da una imbarcazione dei vigili del fuoco, mentre si prepara all'immersione davanti alla Costa dei Grottoni, nell'isola di Giannutri, definita dal decreto istitutivo dell'area protetta 'zona 1', interdetta cioè a qualsiasi attività che non sia di carattere scientifico.
Continua ...
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/ambiente/fini-giannutri/fini-giannutri/fini-giannutri.html

da la destra news


Toscana, Festa regionale 5,6,7 settembre Segnala

La Destra, coord. Valdinievole è fiera annunciare la festa dell’Orgoglio Tricolore che si terrà a Ponte Buggianese (prov. PT) il 5, 6 , 7 settembre prossimi aperta da Francesco Storace il 5/09, chiusa da Teodoro Buontempo domenica 7/09 mentre fra i due eventi ci saranno musica, discussioni politiche, mostra cinofila, cibo e bevande oltre che interventi di dirigenti regionali e nazionali.

E’ significativo che questa festa accada nel soviet toscano, indice che i tempi cambiano perché La Destra opera per un cambiamento. Ponte Buggianese, fra l’altro, ha visto l’elezione a consigliere comunale di un giovane rampante del nostro partito, già coinvolto in numerose altre attività politiche, da G.I. al sociale, alla comunicazione, in poche parole a far politica con il popolo e per il popolo.

Un ringraziamento particolare va alle persone che si sono prestate a tutte le fasi dell’organizzazione, da reperire i tavoli, agli accordi con il ristoratore, a trovare sponsor ecc.

Mirco Tognarelli, Antonietta De Ieso, Marco Braccini, Armido Pierini, Licurgo Mucci, il maghetto della grafica Marco Pellegrini e per la parte canina Marisa Borghi.

Accorrete numerosi e se avete bisogno di informazioni o altro, visitate il sito web del Coordinamento – http://www.ladestravaldinievole.blogspot.com.

Buona Destra a Tutti

Il Portavoce, Giuseppe Fiore