Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 24 marzo 2008

GIOVEDI' 27 ORE 17:20 RAI 2

Io ci sarò

24 Marzo 2008

di Francesco Storace


Coincidenza vuole che La Destra-Fiamma Tricolore e Pdl abbiano finalmente una sede di dibattito tv, giovedì prossimo alle 17.20 su RaiDue. Può essere l’occasione per Fini di venire a spiegare un po’ di cose agli italiani. Io ci sarò e credo che, visto che l’agenda pubblicata dal sito del partito che ancora chiamano An lo dà a Roma, anche lui abbia il dovere di esserci. Fini, non Dini, perché sarebbe troppo facile.
Conoscendolo, farà sapere che non si abbasserà a confrontarsi con me e poi verrà all’ultimo momento, come gli suggerirà Andrea Ronchi… Lo aspetto…

------------------------------------------------------------------------------------

Ho scelto il Senato

perchè non faccio parte della Casta


25 Marzo 2008

Come Davide contro Golia. Francesco Storace, in un’intervista a Italia Oggi, parla della sfida de La Destra e delle difficoltà di una campagna elettorale tutta in salita; ma spiega anche di essere ottimista, tanto da essersi candidato al Senato, dove lo sbarramento è all’8 per cento. Vi proponiamo l’intervista:


“Italia Oggi” del 25 marzo 2008

Nessun commento: