Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 2 giugno 2008

LA DESTRA C'E'

ELEZIONI CATANIA/MUSUMECI, LA SFIDA E’ LANCIATA

31 Maggio 2008

Secondo un sondaggio di Euromedia Research, pubblicato oggi dal quotidiano Libero, nella corsa alla carica di sindaco di Catania solo mezzo punto divide Raffaele Stancanelli, candidato ufficiale del Pdl (37,7 per cento) da Nello Musumeci (37,1 per cento), che si presenta per La Destra-Alleanza Siciliana. Distaccato dai due c’è Giovanni Burtone (29,4 per cento), che guida la coalizione di centro-sinistra allargata ai comunisti. Il sondaggio è incoraggiante, perché dimostra che il partito fondato da Francesco Storace mantiene intatto il suo potenziale espressivo e un forte seguito nell’elettorato. Musumeci, ex Presidente della Provincia di Catania e attuale deputato europeo, è un ottimo candidato e fino ad oggi ha dimostrato con i fatti il suo valore e la sua capacità politica, in un territorio, come quello siciliano, non certo facile da gestire. La Destra, quindi, si prepara a giocare un ruolo importante anche nel prossimo appuntamento elettorale. Contro il Pd, ma anche contro il Pdl. La sfida, insomma, è lanciata.

Leggi l’articolo pubblicato da Libero, oggi 31 maggio 2008

Nessun commento: