Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

venerdì 28 marzo 2008

L' INDOMABILE DANIELA




FANTASTICA DANIELA !
La candidata premier Daniela Santanché assieme alla vittima di uno stupro da parte dei Rom della Bovisa è entrata (a spinta) all'interno del campo Rom della Bovisa (uno dei più pericolosi di Milano) per riconoscere fra gli zingari del campo chi avesse stuprato la donna e per chiedere l'immediato sgombero.Ad aspettarla c'era la candidata ROM del PD.Numerosi i momenti di tensione.Ecco il racconto di una Camerata presente :Bel pelo sullo stomaco della Santanchè che si è addentrata nel campo rom senza fare una piega, nonostante donne e bambini avessero in mano già i sassi da lanciarci contro tra una maledizione e l'altra .All'interno del campo anche qualche compagno ed una paio di striscioni con scritto: "fuori i fascisti e "fateci lavorare"....madò...loro...bah...Immagino che il fatto avrà una certa risonanza mediatica considerando l'alto numero dei giornalisti presenti.Inoltre, la questione del campo rom in Bovisa ,sta ovviamente a cuore a molti cittadini.La situazione all'interno fa veramente schifo e il campo sorge su un terreno radioattivo La Santanche ha dichiarato che si impegnerà per fare sgomberare il campo entro pochi giorni per restituirlo ai cittadini milanesi.
A presto gli aggiornamenti e il video.
Nella foto la risposta di Daniela alle provocazioni dei rom.
"La storia insegna che i traditori non sono mai vincitori"

1 commento:

Anonimo ha detto...

al campo della bovisa sono arrivati 800 rom dagli sgomberi senza progetto fatti nei mesi scorsi. è l'emblema del fallimento della politica degli sgomberi senza progetto di de corato (AN), sostenuto a lungo (è da 12 anni vicesindaco) da Ciabò, Santanchè,...
come cittadino della bovisa mi sento preso in giro dalla santanchè che ora viene per raccogliere qualche voto, non ricordando che da 30 anni a milano l'area dove sorge il campo, piena di arsenico, è stata lasciata senza un progetto dal comune di Milano. Cosa hanno fatto Pagliarini, Ciabò in quetsi anni? quante mozioni per la riqualificazione dell'area hanno presentato? improvvisamente in campagna elettorale se ne ricordano...
Luca Fragale